domenica 12 gennaio 2020

Benedici in noi il tuo dono immenso









Benedizione della tavola
Anno A
Battesimo del Signore
Tempo di Natale


Segno di croce
Nel nome del Padre...


Dal Vangelo di Matteo
[Mt 3,17-24]
versione TILC

Appena battezzato, Gesù usci dall'acqua. All'improvviso il cielo si aprì, ed egli vide lo Spirito di Dio il quale, come una colomba, scendeva su di lui. E dal cielo venne una voce: «Questo è il Figlio mio, che io amo. Io l'ho mandato».


Meditazione
Alla luce della celebrazione del ricordo del battesimo del Signore, il FIglio di Dio, è importante rinnovare la nostra personale adesione al Signore Gesù, ridando ogni giorno inizio al cammino della nostra diuturna conversione e santificazione. Insieme preghiamo:


Benedizione del Pane e dell'Acqua della Fraternità
È un dono immenso quello che ci fai, o Padre: ricordare il giorno della nostra immersione battesimale e ricevere ancora in noi lo Spirito del tuo Figlio a sigillo del tuo amore.
In cambio di questi doni di cielo ti offriamo l’umiltà delle nostre storie, che dai frutti dei campi di grano e nella profondità delle sorgenti pure trovano sostanza e alimento per il cammino della vita.
Su questi umili segni dell’acqua e del pane scenda ora la tua benedizione, o Padre, affinché cresca in ciascuno di noi il senso profondo della comunione delle nostre menti e dei nostri cuori, per diventare giorno per giorno fratelli e sorelle del Vangelo. 
Nel nome del Padre, del Figlio + e dello Spirito Santo. Amen.