domenica 25 giugno 2023

Benedici il nostro essere tuoi discepoli









Benedizione della tavola
12a Domenica
del Tempo Ordinario
Anno A


Segno di croce
Nel nome del Padre...


Dal Vangelo di Matteo
Mt 10,26-33
versione TILC
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Tutti quelli che dichiareranno pubblicamente di essere miei discepoli, anch'io dichiarerò che sono miei, davanti al Padre mio che è in cielo. Ma quelli che pubblicamente diranno di non essere miei discepoli, anch'io dirò che non sono miei, davanti al Padre mio che è in cielo».


Meditazione
 
Non bisogna avere paura di annunciare il Vangelo e di testimoniarlo, anche di fronte alle persecuzioni, perché Dio veglia come un padre sulle sue creature, chiamate a riconoscere Cristo come il Signore della loro vita.
Insieme preghiamo:


Benedizone del Pane e dell'Acqua della Fraternità
 
Gesù, nostra sicurezza e nostra pace,
con te accanto anche le tenebre più oscure
trovano una luce di orientamento e di conforto.
Tu ci rincuori con la tua presenza
e con le parole del tuo amore.
 
Benedici, Gesù, tutti noi,
che con cuore sincero
vogliamo restare fedeli solo a Te.
 
Su questi umili segni dell’acqua e del pane
scenda ora la tua benedizione,
affinché cresca in ciascuno di noi
il senso profondo della comunione
delle nostre menti e dei nostri cuori,
per diventare giorno dopo giorno
fratelli e sorelle del Vangelo.
 
Nel nome del Padre,
del Figlio + e dello Spirito Santo.