domenica 16 aprile 2017

Benedici il nostro varco verso Te!







Benedizione della tavola
Domenica di Resurrezione
Tempo di Pasqua
Anno A

Segno di croce
Nel nome del Padre...


Dal Vangelo di Giovanni
[Gv 20,1-10]
Poi entrò anche l'altro discepolo che era arrivato per primo alla tomba, vide e credette. 9 Non avevano ancora capito quello che dice la Bibbia, cioè che Gesù doveva risorgere dai morti.

Meditazione
L’evangelista Giovanni ricorda e racconta la scoperta della tomba vuota, dove il corpo di Gesù non c’è più. Maria Maddalena è la prima a vedere il sepolcro vuoto e reca in fretta l’annuncio a Pietro e a Giovanni che, a loro volta, essi corrono subito alla tomba del crocifisso.
Insieme preghiamo:

Benedizone del Pane e dell'Acqua della Fraternità
O Gesù, se la tua risurrezione accende in noi anche solo una fiamma molto esile, essa ci permette di realizzare la comunione con te.
Talvolta il nostro cuore ti interpella e dice: “io non sono degno che tu venga nella mia casa, ma di’ soltanto una parola ed io sarò salvato”.
Nel vuoto della nostra vita, il tuo Vangelo è un varco, una luce dentro di noi, e la tua Eucaristia resta una presenza di vita eterna dentro di noi.
Benedici ora, Signore, quest’acqua e questo pane perché in ciascuno di noi, cresca il senso profondo della comunione delle nostre menti e dei nostri cuori, per diventare giorno per giorno fratelli e sorelle del Vangelo.
Nel nome del Padre, del Figlio + e dello Spirito Santo.