domenica 8 maggio 2022

Benedici in noi il percorso del Vangelo









Benedizione della tavola
4a Domenica di Pasqua
Anno C


Segno di croce
Nel nome del Padre...


Dal Vangelo di Giovanni
Gv 10,27-30
versione TILC
E Gesù disse: «Le mie pecore ascoltano la mia voce: io le conosco, ed esse mi seguono. E io do loro la vita eterna: esse non andranno mai in rovina. Nessuno le strapperà dalla mia mano. Il Padre mio, che me le ha date, è più grande di tutti. Per questo, nessuno può strapparle dalle sue mani. Io e il Padre siamo una cosa sola».


Meditazione
 
Tra tutti i discepoli del Signore, ancora oggi a Gesù la Chiesa rivolge la sua riflessione e preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione, perché esse guidino e sostengano tutti lungo il cammino della vita.
Insieme preghiamo:


Benedizione del Pane e dell'Acqua della Fraternità
 
Gesù, Tu, il Cristo, il Risorto,
la tua voce tranquilla si fa conoscere
attraverso il Vangelo.
 
Tu ci dici: «Perché vi preoccupate?
Una sola è la cosa necessaria:
un cuore in ascolto della mia parola
e dello Spirito santo».
 
Sostienici Tu nel nostro ascolto di Te
e rendi chiaro alle nostre menti
quel percorso di Vangelo che Tu
hai tracciato per ciascuno di noi.
 
Ed ora su questi umili segni dell’acqua e del pane
scenda la tua benedizione, o Padre,
affinché cresca in ciascuno di noi
il senso profondo della comunione
delle nostre menti e dei nostri cuori,
per diventare giorno per giorno
fratelli e sorelle del Vangelo.
 
Nel nome del Padre,
del Figlio + e dello Spirito Santo. Amen.