domenica 30 aprile 2023

Benedici il nostro canto di Te









Benedizione della tavola
4a Domenica
del Tempo di Pasqua
Anno A



Segno di croce
Nel nome del Padre...


Dal Vangelo di Giovanni
Gv 10,1-10
versione TILC
Gesù riprese a parlare e disse: «Io sono la porta per le pecore. Ve l'assicuro. Tutti quelli che sono venuti prima di me sono ladri e banditi; ma le pecore non li hanno ascoltati. Io sono la porta: chi entra attraverso me sarà salvo. Potrà entrare e uscire e trovare cibo».


Meditazione
 
Rivolgensodi ai suoi discepoli, Gsù parla dei cattivi pastori che hanno guidato il popolo di Dio, mentre lui si presenta a tutti come il buon Pastore delle pecore, venuto perché per mezzo suo gli uomini abbiano in dono la vita eterna.
Insieme preghiamo:


Benedizione del Pane e dell'Acqua della Fraternità
 
Anche noi, o Signore Gesù, sentiamo crescere nel nostro cuore il desiderio di accogliere il tuo amore, e nel più profondo di noi stessi a poco a poco scopriamo l’accendersi di una fiamma di vita nuova.
Animati dalla forza del tuo Spirito, con stupore tocchiamo con mano come il tuo amore ci riscalda in continuazione; e quando capiamo che tu ci cammini accanto, la fiducia della fede diventa il nostro canto più bello.
Benedici ora, Signore, quest’acqua e questo pane perché cresca in ciascuno di noi il senso profondo della comunione delle nostre menti e dei nostri cuori, per diventare giorno per giorno fratelli e sorelle del Vangelo.
Nel nome del Padre, del Figlio + e dello Spirito Santo. Amen.