martedì 1 dicembre 2015

Lui sceglie sempre te

Martedì - 1ª di Avvento

Dal racconto evangelico di Luca 

In quella stessa ora Gesù fu pieno di gioia per opera dello Spirito Santo e disse: «Ti ringrazio, o Padre, Signore del cielo e della terra; perché tu hai nascosto queste cose ai grandi e ai sapienti e le hai fatte conoscere ai piccoli. Sì, Padre, così tu hai voluto».
E disse ancora: «Il Padre mio ha messo tutto nelle mie mani. Nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre; così pure nessuno sa chi è il Padre se non il Figlio e quelli ai quali il Figlio lo vuoi rivelare».


Poi Gesù si voltò verso i discepoli, in disparte, e disse loro: «Beati voi che potete vedere queste cose perché vi assicuro che molti profeti e molti re avrebbero voluto vedere quel che voi vedete ma non l'hanno visto. Molti avrebbero voluto udire quel che voi udite ma non l'hanno udito».

Lc 10,21-24


Un seme dentro

Quando nella tua giornata pensi a Gesù, non pensare a lui come a un ricordo lontano, che abita fuori dal tuo cuore, in luoghi sconosciuti dove tu non arriverai mai. Quando pensi a lui senti lui presente, accanto a te, dentro la tua vita.

E il tuo respiro sarà il suo respiro, la sua gioia la tua gioia: uno scambio di vite, una comunione piena, un solo amore capace di illuminare il mondo.
 
Allora nel tuo sorriso di discepolo, di piccolo fratello e di piccola sorella del Vangelo, gli altri potranno incontrare la pace e l’amore di Gesù.