giovedì 10 dicembre 2015

Questo è amore infinito!!!

Giovedì - 2ª di Avvento
Dal racconto evangelico di Matteo

Gesù disse ai suoi discepoli: «Anzi, vi assicuro che tra gli uomini nessuno è mai stato più grande di Giovanni il Battezzatore. Eppure, il più piccolo nel regno di Dio è più grande di lui. Dal tempo di Giovanni il Battezzatore fino a oggi il regno di Dio incontra opposizione perché i violenti vi si oppongono. Tutti i profeti e tutta la legge di Mosè hanno parlato del regno di Dio, fino al tempo di Giovanni. E se volete credermi, è Giovanni quel profeta Elia che deve tornare. Chi ha orecchi, cerchi di capire!».
Mt. 11,12

Un seme dentro


Anche se ci sono persone accanto a te che impediscono a Dio di venire in tuo aiuto, Dio ti è sempre vicino. Per quanto esse cerchino di frapporsi tra te e il Dio della tua gioia, sei sempre tu l'innamorato del suo cuore.

Tu lo hai capito, hai compreso il segreto del cuore di Dio e, proprio perché ti senti piccolo di fronte a lui, sai che questa è la tua grandezza di fronte ai violenti che ti circondano.

La tua vera grandezza è la piccolezza del Vangelo e grazie ad esso hai compreso anche che la tua salvezza non sta nell’affannarti a conquistare Dio ma nel lasciarti sedurre e conquistare da lui.

La tua volontà di accogliere Gesù parte dal profondo desiderio che sia lui a salvarti dal baratro del nulla. Gesù ha fatto tutto per te e da “niente” ti fa essere “qualcuno di speciale” per lui. Questo è amore!