mercoledì 10 gennaio 2018

Illuminati con i sogni della notte

alla sera del giorno
10.01.2018

È questa la forza stupefacente di un sogno: illuminare la notte in cui ci lasciamo andare all’imprevisto di ore che possiamo tranquillamente attraversare ad occhi chiusi.
Si sogna solo quando si vede una possibilità di luce e di pace oltre il muro delle difficoltà e dello sconforto più buio.
Dentro i sogni ci sono miriadi di possibilità e di nuove energie vitali; una forza della vita che sa inoltrarsi per sentieri sconosciuti ma, pur sempre, aperti a tutto ciò che di bene e di bello si ha già il desiderio di abitare per lunghi giorni.
Condivisi, dentro cammini di amicizia e di fraternità umana, i sogni degli uni si illuminano della luce dei sogni degli altri, in un intreccio di fasci luminosi di storie personali e di reciproci affetti.
Se non tu, Signore, da chi possiamo sperare di vedere illuminati i nostri sogni? Là dove tu arrivi, là dove tu lasci il luccichio del tuo passaggio dentro di noi, proprio là troviamo la benedizione della tua luce, del tuo sostegno, del tuo amore. Nella nostra notte tu ci cerchi, Signore, con in mano la tua luce di fecondità ed ogni nostro sogno di vita si illumina di Te.